mercoledì 8 ottobre 2014

salsa cubana o salsa in linea? Parlano i coglioni!


Trascorso un altro week-end, a ballare nei locali caraibici in voga nel nostro nord barese, mi ritrovo pieno di idee e contenuti da scrivere in questo nuovo articolo.
In particolare questo sarà un post prettamente salsero in cui andrò a chiarire qualcosa di molto importante, qualcosa che mi fa incazzare tutte le volte che lo sento, ma poi faccio un bel respiro, un bel sorriso e mi tranquillizzo.

Man mano che passa il tempo infatti ha sempre meno effetto e sono sicuro che arriverà il giorno in cui non avrò più alcuna reazione, diventando più comprensivo verso l'ignoranza generale!

Vi racconto brevemente quello che mi è successo.

domenica 5 ottobre 2014

Quello che non sapevi sulla preparazione tecnica di ballo


Dopo aver visto nel precedente post "Come diventare un bravissimo ballerino" in questo nuovo articolo andremo ad analizzare il primo fattore che sta alla base della crescita di ogni danzatore.

Se  non hai letto il precedente post  ti consiglio di farlo cliccando qui.

Dato per scontato che un ballerino abbia una forte passione e motivazione a migliorarsi (ne parleremo più in là sicuramente in un prossimo articolo), alla base di qualunque disciplina di ballo, c'è la necessità di acquisire una giusta preparazione tecnica.

Quindi in questo nuovo articolo andrò a parlare di quali concetti andare a sviluppare in lezione e assimilare con tanto allenamento, per avere una preparazione tecnica adeguata.

Ma adesso quello che vorrei sapere è: - secondo te che cos'è la tecnica?